Auction Phila, una passione per la filatelia lunga quarant’anni.

Chi siamo

AP è una delle realtà storiche nel mondo delle case d’aste filateliche italiane. La nostra azienda nasce nel 1981 e, in poco meno di quarant’anni, ha già battuto oltre 150 aste per decine di migliaia di lotti, alcuni dei quali hanno realmente fatto storia.
Inoltre, possiamo vantare un primato come casa d’aste italiana che ha realizzato il maggior valore raggiunto da un oggetto filatelico nel corso di un’asta.

AP ha battuto il famoso 3 lire del Governo provvisorio di Toscana del 1860 su busta per la cifra di 810 milioni di lire (diritti compresi).

Un record per un pezzo unico che non è casuale.

La competenza e la passione di Giancarlo Masselli e Nicola Archilli che da anni dirigono AP ci ha permesso di valorizzare al massimo le proprietà filateliche di migliaia di collezionisti italiani ed esteri sia nella fase d’acquisto che nella vendita delle stesse.

Dare il giusto valore al tempo significa anche saper rivolgere costantemente lo sguardo verso il futuro.  AP garantisce 3/4 tornate d’asta all’anno così da permettere sempre ai venditori di poter usufruire di tempi tecnici ravvicinati dal momento della consegna dei lotti a quello del saldo.

C’è chi punta a fermare il tempo… Noi invece lavoriamo per dargli valore.
Il giusto valore.

Unica e vantaggiosa: scopri la nostra Asta Veloce.

Oltre ai francobolli pregiati offerti singolarmente, la nostra casa d’aste filateliche è specializzata nella presentazione alla propria clientela di lotti e collezioni, in Aste Veloci

L’Asta “Veloce” di AP è particolarmente apprezzata sia dai collezionisti che dagli operatori del settore per diversi motivi:

  • È permesso l’inserimento di materiale fino a poche settimane prima dello svolgimento dell’asta.
  • Il valore di realizzo arriva spesso a raddoppiare quello di partenza.
  • In questi lotti è sempre possibile trovare occasioni imperdibili sia per il collezionista che per l’operatore.
  • La percentuale di lotti venduti è circa del 90%.
  • Nessun reso o contestazione grazie alla formula “visto e piaciuto” che caratterizza l’asta veloce.
© AP s.r.l. | P.IVA. 05802940964 | Privacy Policy